China House apre a Sondrio, un link diretto con la Cina

Benvenuti in China House, la prima organizzazione in Valtellina dedicata alle aziende che vogliono confrontarsi con il mercato asiatico, a cominciare proprio dalla Cina.

China House nasce insieme a La Fondazione Italia Cina, la più importante associazione italiana dedicata a imprese e istituzioni per promuovere gli scambi politici, economici, commerciali, scientifici e culturali tra Italia e Cina.

Abbiamo fortemente voluto far nascere il progetto China House a Sondrio, nella nuova sede Khub a Poggiridenti. Questo significa essere concretamente vicini alle imprese del territorio, portando tutto il “saper fare” direttamente al centro della Valtellina.

Grazie a questo, gli imprenditori della nostro territorio avranno a loro disposizione un supporto diretto e locale sui temi più importanti per chi vuole condurre un business verso o dalla Cina. La prima attività sarà l’informazione. Non a caso condivideremo gratuitamente informazioni sulla Cina e sui nuovi trend di mercato asiatici attraverso il China Weekly, il blog di China House; ti basterà iscriversi gratis qui ed ogni mese ti invieremo la selezione di articoli direttamente alla tua email.

Non ci fermeremo a questo. Infatti, abbiamo creato – insieme alla Fondazione Italia Cina – un percorso formativo dedicato alle aziende dove affrontare i temi di rapporto personale, legale, la contrattualistica, la gestione degli ordini e delle forniture, la business etiquette cinese, il mondo internet, la protezione del proprio marchio e tanto altro ancora. Sicuramente avremo modo di aggiornare tutti gli imprenditori con i dettagli proprio attraverso il nostro China Weekly.

Ovviamente China House si propone anche di offrire supporti personalizzati attraverso conoscenze dirette sia in Italia che – soprattutto – in Cina.

Significherà Audit presso clienti e fornitori, consulenza legale, supporto web e social in Cina, gestione di partnership e numerosi servizi  dedicati alle aziende che operano – o che vorrebbero operare – con la Cina e il mercato asiatico in generale.

China House inizia proprio nel 2022, un anno che vedrà le Olimpiadi Invernali 2022 a Beijing (Pechino) in Cina. Questa sarà l’occasione per un collegamento diretto con le successive Olimpiadi invernali, quelle di Milano Cortina 2026.

Un evento che vede la Valtellina e la Val Chiavenna in prima linea, ottenendo una risonanza mondiale e conseguentemente un’occasione unica per lo sviluppo del business e del turismo.

Insomma, China House apre in un momento storico complesso per offrire spunti e supporto pratico a nuove strategie dedicate al futuro delle imprese.

Strategie aziendali che mettano al primo posto l’internazionalizzazione, confrontandosi con la seconda – per alcuni la prima – economia al mondo: la Cina.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter China Weekly e resta sempre aggiornato sulle ultime novità di China House

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Seguici: