Il brand americano Columbia sceglie un testimonial cinese

Questa settimana sul blog di China House parliamo nuovamente di outdoor e di passione per la natura! La notizia è che uno dei brand più noti al mondo in fatto di outdoor e sport, lo statunitense Columbia, ha scelto per la sua ultima campagna video l’attore cinese Jiang Qiming.

I consumatori cinesi sono – giustamente – impazziti di gioia.

Scopriamo di più sull’operazione commerciale di Columbia grazie ad una news letta su jingdaily.com.

Il brand americano Columbia sceglie un testimonial cinese

Lo scorso 5 maggio il marchio di sport e outdoor americano Columbia ha attirato l’attenzione del mondo e della sua nutrita fetta di consumatori cinesi svelando la sua ultima campagna marketing con protagonista l’attore cinese Jiang Qiming.

Qiming è una vera star nel suo paese, noto per le sue performance notevoli in recenti serie tv e film.

La collaborazione con Columbia e lo spot realizzato hanno un obiettivo chiaro: riconnettersi spiritualmente con la natura e viverla il più possibile.

Basandosi sul successo della campagna pubblicitaria dell’anno scorso, la nuova accompagna gli utenti a immaginarsi nuovamente bambini, a distaccarsi dal trambusto quotidiano e ricercare gli spazi aperti, il verde delle foreste, l’ossigeno, la vastità della natura e la tranquillità che essa sa donare.

Lo spot, a tema “Escursioni estive“, cattura l’essenza dell’esplorazione e dell’avventura: attività perfette per stimolare mente e corpo specialmente nella stagione più mite dell’anno!

Il brand americano Columbia sceglie un testimonial cinese: una campagna di successo

La campagna è stata un successo: ha raccolto ben 15 milioni di visualizzazioni su Weibo nei primi quattro giorni dopo essere stata postata.

E a dare ragione al brand non è stata solo la scelta del testimonial, ma anche la comunicazione di valori autentici e condivisibili come l’unicità, il divertimento e l’inclusività.

Il valore su cui si basa l’essenza del brand è la bellezza della scoperta, nonché la necessità di capire che l’uomo e la natura sono due organismi fortemente connessi.

A contatto con la natura l’essere umano ritrova davvero se stesso, torna alle radici della sua essenza, come se ci fosse una eco, un richiamo che aspetta di essere ascoltato e risposto.

Il brand americano Columbia sceglie un testimonial cinese, pensando a tutti i target

Columbia ha pensato davvero a tutti, creando una gamma di prodotti per tutti i gusti e tutti i tipi di attività all’aperto: dall’escursionismo alla pesca.

I cinesi, del resto, continuano a manifestare il loro ritrovato interesse per le attività all’aria aperta, per lo sport e il benessere: secondo i dati di Gongyan Research, il mercato cinese delle attrezzature per esterni valeva ben 12,07 miliardi di dollari (87,2 miliardi di RMB) nel 2023.

Le proiezioni prevedono che si espanderà a un tasso di crescita annuo composto del 5% dal 2023 al 2028.

 

Cosa ne pensi di questa notizia e di questo nuovo trend? Dicci la tua, scrivi al team China House.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter China Weekly e resta sempre aggiornato sulle ultime novità di China House

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Seguici: