Apple cerca ingegneri esperti di autoveicoli in Cina

Oggi sul blog di China House parliamo di una delle più importanti aziende al mondo, Apple: è alla ricerca di ingegneri con una grande esperienza in fatto di automotive e implementazione di sistemi di ultima generazione (come il sistema operativo CarPlay) in Cina.

Apple cerca ingegneri esperti di autoveicoli in Cina

Di seguito maggiori dettagli e le possibili strategie di Apple in Cina, supportati da un articolo letto su chinadaily.com.cn.

Apple sta reclutando ingegneri esperti nel campo automotive e automobilistico per allargare il suo team in Cina ed avere i migliori professionisti del settore per perfezionare l’implementazione di CarPlay.

Dopo essere apparso sul sito ufficiale di Apple, l’annuncio è diventato molto “chiacchierato” nell’ambiente di riferimento.

Gli ingegneri scelti potranno lavorare a Pechino, Shangai o Shenzhen.

Quale ruolo per gli ingegneri di Apple in Cina?

Il loro ruolo sarà ibrido, un mix tra esperto in automotive e supporto agli sviluppatori dei sistemi operativi Apple.

Si punta, in generale, ad un miglioramento dei programmi della Car Experience (ad esempio, migliorare l’Apple Wallet in CarPlay) e migliorare l’interazione tra Apple e i principali attori dell’ingegneria automobilistica mondiale.

Non è ancora chiaro quanto sarà esteso il team ricercato al momento in Cina.

Ciò che è certo è che Apple ha deciso di incrementare il personale su questo progetto dopo aver presentato la nuova versione di CarPlay alla Worldwide Developers Conference del 2022.

Sembra molto chiaro, quindi, che il gigante tech di Cupertino abbia grandi progetti per la prossima generazione di CarPlay.

Apple ha inoltre confermato il suo lavoro fianco a fianco con produttori del calibro di Ford, Nissan, Mercedes-Benz: l’obiettivo è installare l’ultima versione di CarPlay su tutti i veicoli, specialmente gli ultimi modelli proposti dalle suddette case automobilistiche.

Non ci resta che continuare a monitorare le news di Apple e scoprire quali novità riserverà ai suoi utenti.

 

Continua a seguire il blog di China House per rimanere sempre aggiornato; se hai domande o curiosità, non esitare a contattarci!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter China Weekly e resta sempre aggiornato sulle ultime novità di China House

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Seguici: