China House Grand Opening, in collaborazione con la Fondazione Italia Cina

Inizia il progetto China House, in collaborazione La Fondazione Italia Cina, la più importante istituzione in Italia dedicata ai rapporti tra Italia e Cina. Questo significa assicurare un supporto locale, diretto e continuativo alle sfide di internazionalizzazione delle aziende verso il far east. A cominciare dalla seconda economia del mondo: la Cina.

China House Grand Opening: Mercoledì 6 aprile sarà una data importante per gli imprenditori valtellinesi.

E non solo per loro. Dalle ore 14.30 si svolgerà l’evento China House Grand Opening che si terrà proprio il 6 aprile 2022.

La cerimonia di inaugurazione – sia in presenza a Poggiridenti (Sondrio), sia in diretta streaming – inizierà a partire dalle ore 14.30 e fino alle ore 17.30 circa e vedrà le presentazioni della Fondazione Italia Cina, insieme ai partner del progetto di internazionalizzazione: Think1816, lo studio Scardaccione e Webtek.

China House: perchè nasce un progetto dedicato alla Cina in Valtellina?

Come tutti stiamo sperimentando – in un momento di mercato molto incerto – è imprescindibile, per imprenditori e manager, avere accesso ad esperienze ed alternative percorribili per far prosperare le proprie aziende.
In questa prospettiva è certo che serva conoscere, approcciare e migliorare il rapporto con la seconda economia del mondo: la Cina.

Inoltre, c’è un momento particolare ovvero il passaggio di testimone tra le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 e quelle che si svolgeranno tra Milano e Cortina nel 2026. Sono eventi che portano sviluppi, investimenti e opportunità bel oltre il programma olimpico.

China House Grand Opening e il passaggio di testimone con Milano Cortina 2026

Prima di tutto questo evento mondiale, le olimpiadi invernali, coinvolgeranno tutto il settore del turismo e hospitality. Ci sarà visibilità verso un mercato turistico molto più ampio di quello “solito” della Valtellina e Valchiavenna, coinvolgendo tutto il territorio. Non solo, quindi, le classiche mete come possono essere Bormio o Livigno.

Sappiamo tutti quanto il settore turistico abbia sperimentato la crisi della pandemia del 2020 e 2021 e quanto sia interessante esplorare il mercato turistico più ampio e più ricco al mondo: quello cinese. Un mercato che sarà il traino per molte tendenze legate anche al turismo invernale, area che è per lo più sconosciuta a molti operatori.

China House a chi offre i suoi servizi?

Tuttavia, China House non si rivolgerà solo alle aziende del turismo. China House parlerà a tutti gli imprenditori che già operano con la Cina e vogliono migliorare o rafforzare i rapporti con clienti o fornitori. Oppure chi, partendo da zero, voglia prima di tutto conoscere come approcciare il mercato cinese.

China House e Fondazione Italia Cina: scopri i vantaggi della partnership per il territorio

Questo evento, quindi, segna un momento unico per la Valtellina e Valchiavenna: contare sul supporto diretto – a Sondrio – della Fondazione Italia Cina.

Si tratta della più importante istituzione in Italia per i rapporti tra Italia e Cina forte dei collegamenti diretti con i soci e istituzioni che garantiranno un supporto unico alle aziende del territorio.

Per questo siamo orgogliosi di condividere anche sul blog di China House questo evento.

Non mancare, l’accesso è gratuito, ti sarà sufficiente registrarti online tramite piattaforma eventbrite, cliccando qui

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter China Weekly e resta sempre aggiornato sulle ultime novità di China House

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Seguici: