Chiusura anno China House

Cari lettori del blog di China House, eccoci arrivati alle vacanze di Natale e alla fine di un altro anno!

Per noi il 2022 è stato un anno di straordinaria importanza: China House ha mosso i suoi primi passi con un grande evento di inaugurazione e l’inizio del lavoro di formazione e affiancamento a tutte le aziende e gli imprenditori il cui interesse principale è prepararsi ad entrare nell’affascinante ma complesso mercato aziendale cinese.

Ci teniamo davvero molto a ringraziare le persone, gli enti e le istituzioni che ci hanno aiutato a realizzare tutti i progetti di quest’anno, in particolare il nostro corso di formazione China Executive Training Programme.

I nostri sentiti ringraziamenti vanno innanzitutto alla Provincia di Sondrio e in particolare al suo presidente Elio Moretti (clicca qui per vedere il suo intervento al Grand Opening di China House).

Un sentito grazie anche al direttore di PFP Valtellina, il dott. Evaristo Pini.

Ad affiancarci in maniera fondamentale nel nostro percorso di formazione c’è stata una costante: la collaborazione dell’ ICCF, la Italy China Council Foundation – e in particolare il supporto del dott. Francesco Boggio Ferraris, Academy Director dell’ ICCF.

Siamo grati della stima e del supporto del presidente dell’ ICCF, Cavalier Mario Boselli (qui il suo intervento al nostro evento di lancio) e al direttore, dott. Marco Bettin.

Rinnoviamo i nostri ringraziamenti anche alla Banca Popolare di Sondrio, in particolare al Vice Direttore Generale dott. Mario Erba e alla dott. ssa Mara Simonini, responsabile dei servizi per l’internazionalizzazione di BPS.

Nulla di tutto il lavoro che è stato fatto quest’anno sarebbe stato possibile senza la coesione di un gruppo: il team di China House ha lavorato fianco a fianco per organizzare questo corso intensivo di formazione durato ben 6 mesi – ma non solo.

Grazie a chi ci ha dato la sua fiducia scegliendo noi e i nostri collaboratori come formatori per iniziare la propria avventura professionale in Cina: ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile e speriamo di aver fornito una preparazione adatta ai partecipanti.

I temi affrontati sono preziosi anche per coloro che decidono di puntare sulla Valtellina e sulle opportunità di business per un territorio naturalmente votato al turismo.

La Valtellina, infatti, vive un momento cruciale: è il momento di prepararsi alla visibilità mondiale che i Giochi Olimpici Invernali del 2026 di Milano Cortina sapranno offrire.

Questa occasione è, in realtà, solo una delle tante per presentare il territorio e le sue caratteristiche al mondo, ma specialmente all’Asia e alla seconda economia al mondo: la Cina.

La Valtellina è un territorio con potenzialità ancora inesplorate e i giochi olimpici sono il trampolino di lancio perfetto per aprirci a turisti e sportivi provenienti da tutto il mondo.

Nell’augurare a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo, vi invitiamo a rimanere aggiornati leggendo il nostro blog: sarà il luogo di incontro virtuale in cui vi racconteremo delle nostre attività, di nuove iniziative e di nuovi corsi di formazione.

Siamo sempre disponibili per affiancare e sostenere le aziende nel mercato cinese: per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci.

Sul nostro canale YouTube potrai rivedere numerosi contenuti video tratti dalle nostre lezioni.

 

Buone feste e buon inizio 2023 a tutti!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter China Weekly e resta sempre aggiornato sulle ultime novità di China House

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Seguici: