Spot sul turismo nel Sichuan: è virale su Internet

Bentornati sul blog di China House! Questa settimana proponiamo una news positiva e incoraggiante per il mondo del turismo. Approfondiamo la notizia guidati da una news letta su chinadaily.com.cn.

Spot sul turismo nel Sichuan: è virale su Internet

Una serie di video creati da Liu Hong, direttore dell’Amministrazione per la cultura, la radio, la televisione e il turismo di Ganzi, città nella provincia del Sichuan, sono diventati virali su Internet per la loro bellezza e per la veridicità con cui rappresentano il territorio.

Hong, travestito dallo spadaccino protagonista del romanzo The Smiling, Proud Wanderer di Louis Cha, ha deciso di promuovere il turismo della sua regione grazie a scatti e video davvero suggestivi.

Il suo lavoro è diventato virale sul web e l’uomo è stato inondato da complimenti sulla bellezza del suo personaggio e sulla meraviglia dei luoghi mostrati nelle immagini.

Spot sul turismo nel Sichuan: quali erano gli obiettivi?

Hong ha fatto tutto questo per la sua città natale, per promuovere il turismo locale.

Non gli interessava diventare una piccola celebrità, come poi è successo.

Il suo obiettivo ora è raccontare il territorio dove ha deciso di ritornare dopo gli studi.

Ganzi è un luogo di grande bellezza, dove si concentrano maestose montagne, foreste, praterie, laghi e dove si può ammirare l’integrazione tra la cultura tibetana e quella han.

Com’è diventato virale lo spot sul turismo nel Sichuan?

Il materiale fotografico e video, realizzato da Hong nel tempo libero con risultati davvero belli, veniva inviato con frequenza regolare alle agenzie di viaggio.

In seguito i contenuti hanno acquistato un’immensa popolarità, mentre la città ha iniziato a migliorare le infrastrutture.

Nel 2021 Ganzi ha ospitato 35 milioni di turisti, con un guadagno di 39 miliardi di yuan.

Internet ci ha permesso di farci conoscere dal mondo e, allo stesso tempo, ha portato il mondo da noi” ha affermato fiero Hong.

La crescita del turismo farà migliorare l’economia di Ganzi, ma aiuterà anche le persone ad aprire la mente e a conoscere amici da tutto il mondo”.

Le ricadute positive dopo lo spot virale sul turismo nel Sichuan

I prossimi obiettivi sono:

  1. aprire un museo nella città di Ganzi
  2. fondare un parco nazionale culturale che promuova la bellezza del territorio

Liu Hong ha le idee chiare sui suoi obiettivi futuri. Si augura, innanzitutto, che i bambini di Ganzi possano avere la possibilità di avere un’istruzione migliore e che i redditi dei cittadini locali si alzino.

Quanto a me”, continua, “dopo il pensionamento continuerò a lavorare per promuovere il turismo della mia città, che amo”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi, contatta il team China House.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter China Weekly e resta sempre aggiornato sulle ultime novità di China House

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Seguici: